C’è chi immagina un’avventura, chi desidera relax e comfort chi invece sogna solo una spiaggia deserta con una palma, ma per tanti era ed è ancora il “viaggio della vita”…Stiamo parlando della “Luna di miele”, strameritato premio dopo un periodo di stress causato dalla preparazione del giorno più bello. Nell’ultimo ventennio, complice la nascita delle numerose compagnie aeree, il raggio e relativo chilometraggio dei viaggi di nozze si è notevolmente allungato, tanto che, se per i nostri genitori bagnarsi nel Mar Rosso era il massimo dell’esotico, per noi trentenni del ventunesimo secolo è quasi una gita fuori porta. Di conseguenza le mete che ci permettono di sognare, quelle più trendy, le più gettonate, attraversano o solcano gli oceani, come una bella crociera, oppure un abbinamento degli Stati Uniti ad una località in Polinesia o nei Caraibi.
Agli albori della mia avventura di Wedding Planner credevo che questa tipologia di viaggi, dal prezzo non accessibile a molti, fosse in calo a causa della crisi globale che ha colpito anche la nostra economia, ma mi sbagliavo moltissimo perché bisognava tenere conto della genialità italiana e dell’importanza della “Luna di Miele” nell’immaginario collettivo, ed è proprio in considerazione di ciò che sempre più coppie di sposi scelgono di fare la loro “Lista Nozze” in agenzia di viaggi, fornendo così un valido antidoto alla crisi finanziaria, dimostrando che la “Luna di Miele” è il più importante di tutti i regali.
Infatti dal mio lavoro ho appreso che questo è considerato il regalo più importante, perché non è un semplice viaggio, ma l’inizio di un percorso insieme che durerà tutta la vita e quindi si è disposti a sacrificare tutto per cominciare la propria avventura da quello che rimarrà un viaggio unico.
Marianna Rita Castellano
Wedding Planner Umbria and Events
075.9415947
338.4922990
www.weddingplannerumbria.com
È possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Sia le domande che i ping sono attualmente chiusi.
È stato letto 9473 volte.