Cosa sarebbe un matrimonio senza fiori? I fiori non emanano solo la loro essenza, ma anche la vostra. Sceglieteli con cura: renderanno unico il giorno del vostro matrimonio. L’addobbo floreale, solitamente, si accorda alle stagioni. In primavera ed estate, sono consigliati il verde, il viola e il lilla, mentre in autunno ed inverno si preferiscono il giallo, il rosso porpora e il marrone.
Ed è infatti proprio l’abbinamento marrone/oro il must dei prossimi mesi. Senza dimenticare però colori come il rosso, l’arancio, il ruggine e il giallo, incrociati con toni metallici come oro, rame e bronzo, che spesso in estate sono addirittura banditi dal guardaroba di spose ed invitate. Anche la tavola cambia, e si veste di tutti quegli ornamenti normalmente considerati “poveri”, ma che anzi danno quel tocco di romanticismo country che tanto piace alle giovani coppie. Via libera quindi all’uso di foglie, bacche, essenze avvolgenti e ambrate.
Tuttavia, al di là delle tendenze e della stagionalità, ci sono fiori sempre di moda. La rosa, che resta la più rappresentativa, la calla o la gerbera, fino all’ortensia e all’orchidea.
Un accessorio fondamentale è di certo il bouquet della sposa. Vi sono molte forme di bouquet da scegliere: tondo e compatto, composto da fiori piccoli, a mazzo, a cascata, a grappolo, a fascio appoggiato su un braccio, o semplicemente un unico fiore decorato da nastri. Per le spose più estrose, invece, si può pensare anche all’aggiunta di gemme, fili di perle, piume o frutti.
Inoltre, una boutonnière per lo sposo e per gli uomini invitati non solo è un’idea sofisticata, ma adorna anche gli abiti, di solito scuri. Si possono preparare dei fiori singoli o dei mazzolini e metterli a disposizione degli invitati, o ideare coroncine per le damigelle in coordinato con gli sposi.
SERENA & GIACOMO LUCCI
“SOS MI SPOSO wedding planner”
www.sosmisposo.it
È possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Sia le domande che i ping sono attualmente chiusi.
È stato letto 14205 volte.