Molte delle informazioni online e offline riportano la ricerca location come una delle prime attività da compiere per iniziare la pianificazione dell’evento matrimonio, ma il mio consiglio è quello di fare prima una piccola riflessione, se vogliamo un brainstorming, di quello che realmente vogliamo dal nostro giorno speciale.
Oltre ad essere una giornata emozionante, spirituale, profonda, il matrimonio è anche un’occasione conviviale dove circa 200 persone, amiche, si ritrovano insieme. E’ un vero e proprio evento dove l’attenzione è principalmente su voi sposi ma è anche su tanti altri dettagli che determinano, alla fine della fiera, il divertimento (o la giusta partecipazione) o meno degli invitati.
E’ per questo che pensare a:
– cosa fare per far star bene
– come far sorridere
– come coinvolgere
– come stupire
– come semplificare la nascita di relazioni e conversazioni
– come lasciare un buon ricordo agli ospiti (e quindi a voi stessi)
è assolutamente fondamentale e la riflessione va fatto all’inizio della pianificazione.
Per riuscire a portare a termine la lista sopra, serve quindi mettere dei punti fissi, le vere e proprie fondamenta dell’evento.
Fatevi domande, divertitevi, riflettete:
– il vostro colore preferito?
– il vostro hobby o passione sfrenata?
– il periodo storico da cui siete affascinati?
– il film che vi è sempre rimasto in testa?
– il personaggio di cui apprezzate la personalità?
– lo stile del quale non potete fare a meno?
– l’emozione che amate provare?
Tutto questo e quanto altro sono buona fonte di ispirazione per iniziare. Scrivete tutto quello che vi viene in mente e affinatelo con il tempo. Quando avrete raggiunto dei punti solidi, cardine, di cui siete realmente convinti, iniziate a fare le vostre scelte, non fatelo prima.
I punti che avrete scelto andranno a comporre il tema del vostro matrimonio e saranno quelli che determineranno le decisioni e selezioneranno i vostri fornitori.
È possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Sia le domande che i ping sono attualmente chiusi.
È stato letto 4811 volte.