Il libretto del Matrimonio o libretto della Messa è sicuramente uno dei più cari ricordi del proprio Matrimonio.
Preparato dagli Sposi e distribuito in genere dal parroco agli invitati, il libretto del matrimonio permette di seguire e capire il rito che si svolge in Chiesa.
La celebrazione del matrimonio deve essere preparata con cura. Il rito cattolico vede gli Sposi come Ministri del sacramento del Matrimonio.
Infatti gli Sposi sono coinvolti in prima persona nell’azione rituale. Ciò avviene attraverso una lunga preparazione al rito che si manifesta con una serie di scelte. Parte di esse riguardano le letture della Sacra Scrittura che saranno commentate nell’ Omelia, l’individuazione della forma con cui esprimere il consenso, i formulari per la Benedizione degli Anelli, per la Benedizione Nuziale, per le Intenzioni della Preghiera Universale, ossia dei Fedeli, e i Canti. Il tutto, raccolto appunto nel libretto del matrimonio.
Per rendere gli Invitati partecipi alla cerimonia, gli sposi possono, oltre a consegnare il libretto del matrimonio, invitare qualcuno, tra familiari e amici, a scrivere la Preghiera dei Fedeli, che poi si impegnerà a leggerla.
Per la stesura del libretto del matrimonio ci sono varie possibilità.
I più esperti nell’ utilizzo del computer possono realizzarlo da soli ma per stamparlo è sicuramente più conveniente rivolgersi ad un’ azienda di stampa digitale come la nostra.
Inoltre dato che il tempo, in quegli ultimi istanti è veramente poco e i dettagli da verficare sono veramente tanti … vi consigliamo di prevedere anche un piccolissimo budget per la realizzazione professionale del vostro Libretto della Messa.
Presso la nostra azienda potreste averlo impaginato e stampato professionalmente
in sole 2 ore.
L’azienda Penta Color ha attivato questo servizio rapido per tutti gli Sposi.
In pochi minuti, utilizzando dei modelli prestampati possiamo personalizzarli in base alle vostre esigenze e stamparli.
E` cosa gradita inserire, nella pagina iniziale, una preghiera, una poesia, un sentimento. Stesso dicasi per l`ultima pagina, ove si può dedicare un ringraziamento a coloro che sono intervenuti alla cerimonia con firma autografa degli Sposi.
Il libretto del matrimonio può essere stampato su diversi tipi di carta, a colori o in bianco e nero, con o senza copertina ed anche il numero di pagine può variare da 8 a 24.
L’ azienda Penta Color assicura un lavoro rapido, accurato e personalizzato e dai costi contenuti…
Per informazioni potete contattarci al numero Tel. 075.8512061 oppure visitare il sitoweb: http://www.pentacolor99.com/wedding/wedding.html
È possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Sia le domande che i ping sono attualmente chiusi.
È stato letto 17267 volte.