La lista di nozze spesso rientra tra gli aspetti noiosi del matrimonio, un
obbligo al quale bisogna stare attenti ma a cui spesso non si rivolge
l’attenzione sufficiente. Pentirsene poi è facile: la scelta dei doni corrisponde, infatti, all’avere o meno nella nuova casa tutto ciò che ci piace e ci serve.
Un valido aiuto anche in questo campo può essere dato da un Wedding
Planner, professionista del settore che nel suo obiettivo di togliere ogni stress alla coppia si fa carico anche della lista di nozze.
Ecco, secondo noi, le ultime tendenze del settore: ”Oggi personalizzare
è sicuramente la parola d’ordine in fatto di liste di nozze: tavole da surf
piuttosto che chitarre elettriche sono le sorprese di una tradizione che non accenna ad estinguersi.
Tuttavia, godono di un successo sempreverde gli articoli più classici, utili per i vari settori della nostra vita domestica.
Intramontabili le porcellane e le ceramiche per la tavola “importante”, così come gli esemplari in cristallo, garanzia di sicura eleganza e raffinatezza per i banchetti più ricercati.
Imprescindibili gli articoli in acciaio inox, in lega argentata o in argento: dalle posate ai candelieri, dai calici ai sottopiatti.
Quindi, gli utensili di uso quotidiano, destinati alla colazione e al pranzo, e quelli per il sempre più gettonato servizio bar.
Insostituibili, poi, i piccoli e grandi elettrodomestici, l’apparato high tech, le collezioni di valigeria e pelletteria.
Per chi è alla ricerca di idee alternative, può segnalare oggetti d’arte e d’antiquariato, rivolgersi a centri specializzati in giardinaggio o in arredamenti
per l’ufficio, o richiedere originali librerie.
Infine, eventualità spesso sottovalutata, chiedere di contribuire alla ristrutturazione della propria casa, qualora, soprattutto, già si conviva”.
“Sposi Amo Wedding Planners”
Agenzia di Perugia
Elisa e Laura
www.sposiamo.com
È possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Sia le domande che i ping sono attualmente chiusi.
È stato letto 5334 volte.