Quando si tratta di menù e qualità del cibo ci si fa sempre più seri ed attenti. Vuoi o non vuoi le tradizioni della nostra regione sono sempre molto importanti, anche per i giovani, e soprattutto nel giorno più importante della vita il cibo, il ristorante o il catering la fanno da padrona su tutti.
Si guarda spesso come i piatti vengono presentati, il loro design, la loro immagine, ma sempre più spesso si chiede a proposito della qualità delle materie prime, punto centrale per determinare una piatto finale eccellente. D’altronde come ci insegnano i nonni è il prodotto che fa la differenza e meglio spendere più tempo nel ricercarlo che nel cucinarlo.
È stato per questo molto interessante fare conoscenza con la famiglia Castrichini gestrice di Villa Luisa, location per matrimoni di cui abbiamo parlato qui e scoprire l’attenzione con la quale portano avanti, ormai da anni, rapporti con produttori locali di materie prime. Gli acquisti delle carni, del vino, dell’olio e degli ortaggi vengono fatti da persone amiche e fidate, magari ad un prezzo leggermente superiore, ma per una differenza sinonimo di qualità, genuinità e per gli appassionati della questione filiera corta è sicuramente questa una gestione oculata e apprezzabile. Vuoi mettere il prosciutto dello zio con quello acquistato all’ipermercato proveniente da chissà dove?!
Scelte queste non sempre facili per chi gestisce una struttura, soprattutto nel momento attuale di saldi continui, low cost everywhere e offerte dell’ultimo momento. Coraggio, coerenza e fiducia nelle tradizioni e nella loro bontà, cose che tante persone ancora apprezzano, fortunatamente…
Villa Luisa la trovi cliccando QUI.
È possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Sia le domande che i ping sono attualmente chiusi.
È stato letto 4707 volte.